Terre del Duca – Le Rive, gioielli del patrimonio UNESCO
DOCG
DOCG e Rive: le sinfonie di una terra unica.
Il Prosecco si distingue per le sue denominazioni, ma è nelle Rive che la qualità si fa racconto. Il termine DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita) certifica un’eccellenza, mentre la menzione “Rive” è riservata a vini nati in microzone dalle condizioni pedoclimatiche uniche. Ogni bottiglia che porta questo nome è specchio fedele della sua collina d’origine, di un terreno generoso e di un microclima irripetibile. La nostra produzione, con orgoglio, ne è parte.

RISPETTO E PASSIONE
La nostra filosofia: armonia tra passione e natura.
Facciamo vino per amore. Lo facciamo seguendo il ritmo delle stagioni, senza forzature, lasciando che sia la terra a guidare i nostri gesti. La nostra produzione è limitata, perché per noi qualità significa rispetto, lentezza, cura. Ogni bottiglia “Terre del Duca” nasce da una vendemmia manuale, da uve selezionate una ad una, in un equilibrio perfetto tra uomo e natura.

PAZIENZA E VIRTÙ
Un vino senza tempo, nato da vigne centenarie
Dalle nostre vigne più antiche, alcune con oltre cento anni di storia, otteniamo solo 1000 bottiglie numerate di Rive e 100 Magnum ogni anno. Le custodiamo in eleganti casse di legno, protette da luce, umidità e calore, marchiate a fuoco come simbolo di autenticità. Il nostro Prosecco racconta storie di frutta matura e fiori bianchi, di rocce minerali e brezze di montagna. Raffinato, elegante, perfetto per accompagnare ogni occasione con stile e verità.

LE ECCELLENZE
Vino e Olio
Assapora tutto il gusto della sapiente arte del coltivare secondo natura, acquista i nostri prodotti.
